prestiti oristano

I migliori prestiti per dipendenti statali veloci online.

E’ un modo rapido, semplice e sicuro per ottenere un credito con una formula personalizzata, poiché studiata ad hoc per te e le tue esigenze.

Sei un dipendente statale, percepisci uno stipendio mensile e hai bisogno di liquidità?
Con il prestito personale potrai ottenere in pochi giorni una cifra che può arrivare fino a 60.000 euro (ma in alcuni casi anche superiore ai 70.000 mila), senza dover fornire una motivazione o giustificazione.

Potrai infatti utilizzare l’importo del prestito per qualsiasi spesa desideri affrontare.

Chi può richiedere i Prestiti a Dipendenti Statali

Possono richiedere un prestito tutti i Dipendenti Statali, ovvero:

  • i dipendenti dei Ministeri: Ministero del Tesoro, Ministero dell’Istruzione, Ministero delle Finanze, …;
  • i dipendenti delle Scuole e delle Università;
  • gli arruolati nelle Forze dell’Ordine e della Difesa: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito, Marina, Aeronautica, Guardia Forestale.

Ti fornirò tutte le informazioni necessarie e potrà aiutarti a  scegliere la formula di prestito a te più congeniale, senza impegno!

I Requisiti per una valutazione preliminare per ottenere un prestito per dipendenti statali sono una minima anzianità lavorativaun’assunzione a tempo indeterminato.

Prima di procedere alla richiesta del prestito, è sempre bene valutare con attenzione il proprio reddito mensile e tutte le spese fisse (affitto, bollette, eventuali altri finanziamenti in corso), perché il peso della rata risulti sostenibile.


Restituzione del prestito 
La restituzione del prestito avviene tramite il pagamento di una rata mensile, la cui entità varia in ragione di due parametri:

  • l’importo del prestito;
  • il piano di ammortamento scelto per la restituzione.

Cessione del quinto dello stipendio

Nell’ambito dei prestiti ai lavoratori dipendenti, una soluzione interessante è rappresentata dalla cessione del quinto dello stipendio. Una formula, questa, che rappresenta un diritto per i Dipendenti, regolato dalla legge 180 del 05.01.1950 e dal DPR 895 del 28.07.1950.

Anche in questo caso, non occorre motivare la richiesta di finanziamento. Inoltre, Il prestito può essere usato, anche, per estinguere altri finanziamenti in corso, pagando un’unica rata dilazionata nel tempo.

Il rimborso è semplice e sicuro: le rate vengono detratte dalla busta paga o dalla pensione (nella misura, appunto, di un quinto) e versate direttamente dal datore di lavoro.

Alla cessione del quinto puoi anche associare il prestito delega, un secondo prestito con il quale potrai ottenere maggiore liquidità, raddoppiando la trattenuta dalla tua busta paga, che in questo caso raggiungerà circa il 40 per cento.

Prestito con delega, o doppio quinto dello stipendio

Il Prestito Delega si può dunque ottenere a integrazione delle Cessione del Quinto dello Stipendio, nel caso in cui sia necessaria maggiore liquidità, oppure quando una preesistente Cessione del Quinto non sia ancora rinnovabile.

E’ una formula di finanziamento che ti consente di restituire il prestito tramite rate mensili pari a circa la metà del tuo reddito, con un tasso di interesse fisso per tutta la durata del piano di ammortamento, e senza l’obbligo di giustificare la richiesta del prestito.

Il finanziamento viene rimborsato direttamente dal datore di lavoro, che tratterrà mensilmente una quota dello stipendio da versare all’intermediario finanziario.

Solitamente non viene richiesta la firma di un garante, in quanto la busta paga rappresenta già una garanzia. Tuttavia, per evitare imprevisti, nella rata è inclusa per legge una polizza assicurativa, che rimarrà attiva durante tutto il periodo del piano di ammortamento al fine di tutelarti da ogni possibile imprevisto.

Il prestito con delega è una soluzione interessante se vuoi restituire il prestito in breve tempo, ma è sempre opportuno fare un’analisi preliminare, scrupolosa, della tua situazione economica, per evitare di assumerti un impegno troppo oneroso e difficilmente sostenibile nel tempo.

Approfondimenti

Cessione del Quinto Oristano Cessione del quinto Oristano: il miglior prestito per dipendenti e pensionati di Oristano e provincia La mia esperienza nel settore creditizio a tu...
Ottieni il prestito o il finanziamento di cui hai bisogno in modo veloce e sicuro. Le soluzioni proposte si rivolgono a dipendenti pubblici, statali, ...
Prestiti Olbia Prestiti Olbia per dipendenti e pensionati su Misura e per ogni Esigenza! Prestiti Olbia per dipendenti pubblici, statali privati e pensionati inps e...
Privacy Policy Informativa sulla privacy Premessa Tale documento descrive le Regole sulla Privacy quali dati personali che vengono raccolti, le finalità e le m...